Danza aerea

La danza aerea è una disciplina nata col circo.
È una specialità completa a livello sportivo, poiché prevede l’uso di tutta la muscolatura, lo sviluppo della concentrazione e dell’attenzione.
Il corso di danza aerea permette ad ognuno di sperimentare il proprio corpo mescolando insieme elementi di acrobatica e danza.
È un corso adatto a tutti e non prevede una preparazione atletica di nessun tipo.
L’idea é di mettere in gioco sé stessi non solo dal punto di vista fisico, ma anche di sviluppare una capacità espressiva coreografica.
Sviluppa, inoltre, il senso della propria autoefficacia nelle condizioni in cui un ostacolo sembra insuperabile.

danza aerea_4danza aerea_2danza aerea_1

 

Biografia dell’insegnante,  Francesca Miglietta:

Salentina di nascita, fiorentina di adozione.
La sua passione sportiva si sviluppa all’età di 7 anni, periodo in cui inizia la formazione in ginnastica artistica per poi proseguire l’agonismo nel pattinaggio artistico.
Nel 2015 intraprende lo studio di danza aerea con i maestri Eleonora Valorz e Gabriel Zoccola Iturraspe ed in breve tempo entra a far parte dell’associazione culturale Socialisarte, partecipando a manifestazioni importanti di rilievo nazionale e internazionale, come la collaborazione con la compagnia “La Fura dels Baus” per Italia’s Got Talent e per “International Skates Awards” con performance di danza e danza aerea.
Dal 2017 inizia il suo percorso di insegnante di danza aerea in più sedi del capoluogo toscano partecipando anche a progetti scolastici.

danza aerea_3